La giunta comunale di Bergamo, i bambini impressionabili e i baci rubati

Vorrei denunciare il disgustoso uso fatto di neonati e bambini dell’asilo nonchè della elementari da parte di adulti senzienti. Non sto parlando di pedofilia, ma della strumentalizzazione quotidiana da parte di adulti del pensiero dei bambini. Gli adulti hanno pregiudizi, pensieri negativi e cattivi e li attribuiscono a bambini che null’altro vorrebbero fare se non giocare.

Vi fa orrore quanto ho appena scritto?

Eppure è quanto fanno quotidianamente un sacco di brave persone, tra cui la giunta comunale di Bergamo, che ha impedito che la mostra “Baci rubati”, con foto di baci a stampo tra persone dello stesso sesso (ma anche di coppie etero) venisse montata in una delle piazze della città.

Il motivo? Si urtava la sensibilità di anziani e bambini.

Ora, gli anziani sono gente che in alcuni casi ha visto la guerra e in moltissimi casi ha visto la fame, non dico che siano d’accordo quando vedono foto di questo tipo, ma certo non si impressionano in modo sconvolgente.

I bambini neonati o dell’asilo figurarsi che gli importa, tempo 5 minuti,  se lo dimenticano. E in ogni caso non afferrano il concetto, anche perchè non c’è nessun concetto da afferrare. Vedono due persone che si baciano e non è che si domandano se sono due maschi o due femmine, e pure se lo domandassero (come faranno sicuramente quelli delle elementari) ai genitori basta dire la seguente semplice frase:

QUANDO DUE PERSONE SI AMANO, SI BACIANO.

Non è che bisogna stare lì a fare dei sermoni particolari. E se il bambino delle elementari insiste gli si spiega in tranquillità che al mondo si amano persone dello stesso sesso e di sesso opposto. Far sembrare loro che si tratta di una faccenda particolare, delicata, che può turbarli, metterà loro in testa che è sbagliato e che DEVE turbarli.

Perchè se mamma e papà sono inquieti allora c’è qualcosa che non va.

Quindi un genitore omofobo fa un figlio omofobo (non è così diretto grazie a dio in realtà, molto fa anche l’ambiente, la scuola, gli altri adulti che incontri che magari omofobi non sono).

I solerti genitori permettono che gli impressionabili bambini però: vedano le veline mezze nude su striscia la notizia, o la pubblicità di armani che pare un inno alla pedofilia, o quella di dolce e gabbana che mima uno stupro di gruppo, o quella della compagnia aerea che mette due enormi tette per pubblicizzarsi, o le infinite pubblicità di donne che nude, seminude, un po’ coperte, per niente coperte che passano di continuo in tv. Permettono il diffondersi del pensiero della donna come oggetto, ma non è che qualcuno si turba. Per carità eh.

I solerti genitori sono incoerenti e bigotti e mi permetto di dire loro un’ovvia verità a cui nessuno pensa:

Se avete paura che un bacio a stampo gay trasformi vostro figlio in automatico in un omosessuale ricordate sempre che gli omosessuali nascono da famiglie eterosessuali che un modello eterosessuale pongono. Forse essere gay è qualcosa che va oltre il rimanere sconvolti da un’immagine quando sei neonato.

Forse è solo un modo di essere e basta. E la giunta di Bergamo si dovrebbe solo vergognare, anche perchè il tutto avviene nella giornata mondiale contro l’omofobia. Applausi per voi.

Link per le persone a cui fosse sfuggita la notizia. Su Repubblica.it ci sono anche parte delle sconcertanti foto:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_aprile_28/quelle-foto-sono-troppo-forti-la-giunta-censura-i-baci-gay-1602919297531.shtml

http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/04/27/foto/bergamo_i_baci_gay_censurati_dal_comune-3655630/1/

ps. Il nord e il sud c’entrano eccome!!!Chi avrebbe mai detto 10 anni fa che la Puglia avrebbe eletto per ben due volte di seguito un presidente di regione apertamente omosessuale? Per tutti quelli che pensano che le cose che non possono cambiare, l’elezione di Nichi Vendola è il simbolo che qualcosa può succedere e cambiare davvero!!!!!!!!!!In Puglia come a Bergamo come nel nord est come nelle Marche!!

La giunta comunale di Bergamo, i bambini impressionabili e i baci rubatiultima modifica: 2010-04-30T11:16:00+02:00da nathan-ranga
Reposta per primo quest’articolo