invettiva contro il clima

PIOVE PIOVE PIOVE PIOVE PIOVE PIOVE PIOVE PIOVE PIOVE

E i lombardi tutti che incontro mi dicono compiaciuti, eh qui piove sempre. Eh, e questo non è neanche un Marzo terribile, può nevicare persino ad Aprile.

PIOVE PIOVE PIOVE PIOVE PIOVE PIOVE PIOVE PIOVE PIOVE

Sono stata tutto il giorno sotto questa stupida pioggerella che per me non è pioggia.Domani sicuro avrò il raffreddore.

Stupida acqua.

invettiva contro il climaultima modifica: 2010-03-21T22:59:00+01:00da nathan-ranga
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “invettiva contro il clima

  1. Ciao! da nordica abitante posso solo dire che ti capisco. A volte il cuore di noi nordici è chiuso, come i colori delle nostre città; di certo non sappiamo essere espansivi (ed è davvero un peccato) e spesso non sappiamo far sentire a proprio agio gli altri (ed è un altro gravissimo peccato). Concordo con te sulla pioggia, sul freddo, sulla mancanza di sole. Si dice che le condizioni climatiche condizionino il bimbo già nell’utero meterno (la maggior presenza di fotoni dovrebbero stimolare ad una più spiccata apertura caratteriale- e questo dipende dai mesi di gestazione); figuriamoci che influenza possono avere sul carattere dei popoli.
    Non so… scusa per queste teorie un po ‘strampalate’, ma a volte mi piacerebbe vivere al calore del sud, il calore umano e paesaggistico, intendo. Mi piacerebbe provare: ho delle mie vacanze al sud una grande nostalgia (e non solo perchè erano vacanze…!).
    Un in bocca al lupo per la tua permanenza. Speriamo che qualche nordico cuore ti si schiuda e ti possa rivelare che anche il grigiore del nord ha un’anima (sui generis, ma ti garantisco che cel’ha).

  2. Il sud ha comunque molti problemi io non lo nego, anche se farei riconsiderare al nord il concetto di Centro Italia (davvero, il centro italia non è come il sud italia, sono molto simili, ma le condizioni di vita sono differenti. Lo dico perchè anche se lo conosco bene non posso parlarne con piena cognizione di causa! 🙂
    Il nord non credo sia triste, penso sia difficile da capire, ma una volta capito le persone sono fantastiche.
    Del resto sono qui a causa di un nordico cuore!
    Grazieeeeeee per il commento! E torna in vacanza al sud: davvero davvero W il sole. Anche io sono convinta che il clima c’entri molto col carattere generale delle persone..

I commenti sono chiusi.